Aggiornato alle: 11:00 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

"A Fano con l'elmetto e la clava": Giunti fa sue le parole di Mazzone

"A Fano con l'elmetto e la clava": Giunti fa sue le parole di Mazzone

“Come diceva Carlo Mazzone quando mi allenava, questa è una partita in cui dovremo scendere in campo con l’elmetto e la clava”. Federico Giunti fa capire che la Maceratese è attesa da una battaglia domani allo stadio “Raffaele Mancini” di Fano.

“E’ una partita importante, anche perché il Fano farà il nostro stesso campionato – dice Giunti – Conterà fare risultato. Il Fano in casa si trasforma. Noi ci siamo allenati bene, i ragazzi hanno capito cosa ci aspetta”.

Giunti, pensa di cambiare formazione a Fano?

“La squadra non verrà stravolta. Potrà cambiare qualcosa, ma non tantissimo. Non penso che ci sia motivo di cambiare. L’allenatore deve essere bravo a scindere il risultato da quello che vede in campo. Con il Pordenone i ragazzi hanno dato tutto, c’è il rammarico perché potevamo portare a casa un punto. La formazione si discosterà poco da quella che ho messo in campo nell’ultima partita”.

Servirà una prestazione attenta.

“Non possiamo permetterci di fare errori. L’avevamo visto con la Sambenedettese, ci è successo nuovamente con il Pordenone. Con i veneti abbiamo tenuta aperta la partita fino al 72’, purtroppo un episodio ha spaccato la partita in favore degli avversari”.

Quanto pesa la mancanza di vittorie?

“Le vittoria danno entusiasmo, morale. Ma questa mancanza non ci deve ossessionare. A noi manca la vittoria con l’Ancona, quella si che l’avremmo meritata. Con due punti in più in classifica era tutta un'altra cosa. I punti arriveranno quando prenderemo consapevolezza delle nostre forze”.

Giunti ha tutti i giocatori a disposizione, anche se Turchetta non è al cento per cento e con ogni probabilità partirà dalla panchina; al suo posto dovrebbe scendere in campo Palmieri.

Ieri intanto è stato definito il calendario della coppa Italia di Lega Pro e sono stati effettuati i relativi sorteggi. Nei sedicesimi di finale la Maceratese affronterà all’Helvia Recina la Casertana in gara unica. Per esigenze televisive e per le già programmate gare del campionato, la data non è stata ancora ufficializzata. Le gare dei sedicesimi di finale verranno suddivise nelle giornate del 1, 2 e 9 novembre 2016.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni