Aggiornato alle: 17:17 Giovedì, 18 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Tolentino

Bruno Prugni racconta le fasi dell'arresto: "Non sono un eroe. Grazie ai carabinieri per la tempestività"

Bruno Prugni racconta le fasi dell'arresto: "Non sono un eroe. Grazie ai carabinieri per la tempestività"

"Non chiamatemi eroe". Questa la prima dichiarazione del capogruppo del Partito Democratico nel consiglio comunale di Tolentino, Bruno Prugni, a poche ore di distanza dall'episodio che lo ha visto protagonista ieri sera, 24 luglio, intorno alle 21.

Quando, cioè, un ladro, Silvi Gjoncari di 22 anni, si è introdotto - dopo aver rotto il vetro di una finestra - nell'abitazione del cognato sita al piano terra di un palazzo in via Corridoni. Prugni si è affacciato ed un vicino gli ha confermato ciò che stava accadendo. Grazie alla telefonata tempestiva dell'esponente politico, i carabinieri sono riusciti ad arrestare in flagranza di reato, il 22enne Silvi Gjoncari, mentre dopo aver abbandonato la refurtiva in casa e nel giardino, stava provando a darsi alla fuga. Ma, dopo pochi metri, è stato fermato ed arrestato dai militari tolentinati.

"Non sono stato protagonista di nessun gesto eroico. Ma, piuttosto, sono stato fortunato a trovarmi nel posto giusto, al momento giusto", prosegue il capogruppo Democrat che, ieri sera stava cenando dalla suocera con la sua famiglia proprio nello stabile dove il malvivente aveva deciso di colpire. "Una volta avvertito il rumore di vetri in frantumi, ho messo al sicuro la mia famiglia in una stanza dell'appartamento al primo piano e, poi, ho immediatamente telefonato ai carabinieri del comando di Tolentino. Sono stati velocissimi e li ringrazio per la loro tempestività e bravura".

Prugni ed il cognato, che si trovava in ferie fuori Tolentino, si sono sentiti al cellulare poco dopo il furto ed il conseguente arresto del 22enne di origini albanesi. Insieme, si sono poi recati in caserma. "I militari hanno raccolto la mia testimonianza", conclude Prugni. Domani mattina, alle 10, il capogruppo del Pd sarà chiamato a ripercorrere quei concitati momenti nel corso del processo per direttissima al Tribunale di Macerata.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni