Aggiornato alle: 16:35 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Recanati

Castelfidardo - Recanatese: oggi la gara di recupero

Castelfidardo - Recanatese: oggi la gara di recupero

Oggi al “Galileo Mancini” di Castelfidardo si recupera la gara tra Castelfidardo e Recanatese.

La partita non si è giocata lo scorso 18 settembre a causa di un violento e prolungato nubifragio che si è abbattuto su Castelfidardo, rendendo di fatto impossibile lo svolgimento della gara. Entrambe le formazioni sono reduci da un pareggio nell’ultimo turno.

La Recanatese ha impattato 1-1  in casa contro l’Alfonsine. Dopo un primo tempo equilibrato, le diverse occasioni create nella ripresa non sono bastate alla compagine di mister Possanzini a strappare una vittoria che la Recanatese avrebbe meritato. Il Castelfidardo ha conquistato un punto d’oro a Matelica, la maggiore pretendente alla vittoria del campionato, che però con i biancoverdi di De Angelis ha rischiato addirittura di capitolare. Insomma in questa primissima fase il campionato sta rispettando le aspettative di grande incertezza ed equilibrato e le sorprese sono sempre in agguato.

Non sarà semplice per i giallorossi sfondare il muro del Castelfidardo, squadra compatta che in tre partite ha subito una sola rete. Occorrerà pazienza, massima concentrazione, lucidità e tanta grinta per riuscire a conquistare la posta piena. Il Castelfidardo ha dalla sua il fattore campo, la squadra ci tiene a regalare ai propri sostenitori la prima gioia della stagione che aiuterebbe anche a dar respiro alla classifica. Abbiamo raccolto le impressioni di mister Matteo Possanzini al termine dell’allenamento di rifinitura: “Ci attende una partita importante e ci teniamo a fare bene. Ad inizio stagione non sono solito dar valore alle statistiche, secondo me cominciano ad essere indicative dopo una decina di giornate. Affrontiamo una squadra che ci tiene a vincere davanti al proprio pubblico ma si troveranno davanti una Recanatese altrettanto motivata, che vuole fare la partita e portare a casa la vittoria. Il nostro atteggiamento non cambia, se andiamo a vedere le partite giocate finora, amichevoli e coppa incluse, credo che ad eccezione della gara d’esordio a Jesi, la mia squadra abbia sempre fatto la partita e creato occasioni da rete. Poi è chiaro che ci sono aspetti sui quali dobbiamo migliorare, come la maggior parte delle squadre a questo punto del campionato. Rispetto l’ultima partita potrebbe esserci qualche novità perché ritengo di avere un gruppo ampio e di qualità ed è giusto sfruttare questa risorsa”.

La lista dei convocati per la partita con il Castelfidardo:

Angelilli Manuel Azzolini Marco Cianni Josè D’angelo Massimo Dominici Giovanni Falco Giuliano Fioretti Daniele Garcia Pablo Giaccaglia Federico Guzzini Stefano Lauria Giuseppe Liotti Andrea Miani Simone Mordini Davide Papavero Nicola Pasquini Alessio Patrizi Luca Rinaldi Leonardo Senigagliesi Luca Tomassetti Anthony Villanova Marco

Castelfidardo-Recanatese è stata affidata alla direzione del sig. Niccolò Panozzo della sezione di Castelfranco Veneto. L’arbitro scelto per dirigere il derby che si giocherà al “Mancini” è alla sua seconda stagione in serie D, dove ha diretto 17 gare (la sfida tra giallorossi e fidardensi sarà la sua prima partita di questa stagione). Il 27 settembre dello scorso anno, il sig.Panozzo ha arbitrato Castelfidardo-Avezzano (5^ giornata) terminata sul risultato di 1-0 con rete del ’97 Lorenzo Speranza, quest’anno approdato al Città di Castello (girone G). Non ci sono precedenti con la Recanatese. Gli assistenti sono Yuri Trillo di Reggio Emilia e Stefano Rondino di Piacenza.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni