Aggiornato alle: 13:15 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Sport Civitanova Marche

Vince Civitanova: "Intitoliamo lo stadio a Lazzarini"

Vince Civitanova: "Intitoliamo lo stadio a Lazzarini"

Riceviamo e pubblichiamo uncomunicato di Fabrizio Ciarapica di Vince Civitanova

"Lo stadio  appartiene alla città ma  soprattutto a chi lo vive e quindi ai tifosi.A chi ogni domenica, con il cuore che batte,  sostiene  la Civitanovese,  in casa e in trasferta, senza temere sacrifici. A chi non manca mai a una partita, a chi fa coreografie suggestive,  a chi canta e incita ininterrottamente per 90 minuti la squadra, a chi con il proprio lavoro e a proprie spese  ha dipinto le mura di rossoblu. Senza la passione dei tifosi non esisterebbe più il calcio, senza i tifosi il calcio perderebbe la propria anima.

È per questo motivo che mi sembra giusto che la commissione toponomastica raccolga e prenda in seria considerazione una richiesta che viene dal mondo del tifo, ovvero quella di intitolare lo stadio polisportivo Comunale di Civitanova a Italo Lazzarini, un grande tifoso, un Civitanovese doc, scomparso recentemente e prematuramente. Un uomo, ancor prima che un appassionato di calcio, che non ha mai fatto mancare il suo sostegno ai Rossoblù e ai tifosi tutti! Italo Lazzarini è stato oltre che un gran lavoratore, un uomo buono e corretto, stimato da tutti,  un innamorato della Civitanovese, dei tifosi e della Città. È stato lui il fautore dei più importanti gemellaggi, come quello con la Samb, ed è il suo nome che merita di essere  ricordato, attraverso l'intitolazione di quel luogo simbolo, la sua "seconda casa", che non ha mai abbandonato e ha sempre vissuto con grande  passione!

Mi faccio promotore di una mozione affinché questa richiesta venga discussa, ma vorrei presentarla non solo con la  mia  firma, ma anche con quelle di tanti altri consiglieri, senza distinzione di appartenenza, affinché sia una proposta che unisce la città e non abbia bandiera se non quella rossoblu!"

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni