Aggiornato alle: 20:12 Martedì, 16 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

"Contento per la prestazione, bravi tutti": Giunti commenta l'exploit di Gubbio

"Contento per la prestazione, bravi tutti": Giunti commenta l'exploit di Gubbio

“Credevo sinceramente che la partita fosse ormai destinata allo 0-0, il risultato che forse alla fine sarebbe stato più giusto”. L’allenatore della Maceratese, Federico Giunti, è raggiante dopo la prima vittoria esterna in campionato, a Gubbio, che ha consentito alla Maceratese di aumentare a tre punti il vantaggio sulla zona play out della classifica.

Il rigore che ha deciso il risultato ha fatto infuriare gli avversari.

“Non commento come non ne ho commentato altri a nostro sfavore, anche se Palmieri mi ha detto che è stato toccato sul piede con cui ha anticipato il portiere”.

Poi Giunti aggiunge: “Venivamo da una sconfitta, patita a Bergamo, incredibile. I ragazzi tenevano a fare bella figura. Ed hanno avuto il merito di riuscirci, grazie all’attenzione costante nelle situazioni topiche, che invece non abbiamo avuto con l’Albinoleffe. Sono contento perché se alla terza partita di fila riesci a fare una prestazione del genere, vuol dire che hai recuperato bene e ti sei alimentato correttamente”.

Note particolari?

“Un plauso per Lorenzo De Grazia capace di resistere per tutte le partite. Non l’ho mai avvicendato dall’inizio del campionato. Oggi avrebbe meritato il gol. L’ha solo sfiorato”.

Come giudica la prestazione della Maceratese?

“Convincente come le altre. Noi non siamo strutturati in maniera tale da poter tenere botta restando tutti dietro. Ragion per cui dobbiamo tentare in ogni gara di offendere, facendo la partita. Altre volte non ci è andata bene pur giocando un buon calcio”.

Il match-winner, Matteo Colombi, è raggiante. “Il gol decisivo mi mancava. Ho preso convinto il pallone ed ho calciato sicuro, senza pensare a possibili errori. Poi la grande gioia. Ora sono sicuramente più disteso. È stato quel pizzico di fortuna che ci voleva”.

L’allenatore del Gubbio, il grande ex Giuseppe Magi, è arrabbiato con l’arbitro: “La sconfitta non dipende da noi, ma da un episodio che non commento. Mi dispiace, senza giudicare se l’arbitro possa aver sbagliato oppure no, per il suo atteggiamento alla fine quando ha espulso Rinaldi. La Maceratese ha vinto, anche se il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Noi abbiamo prodotto più gioco, ma alla fine è andata così”.

Ora due giorni di riposo  per i biancorossi dopo il tour de force di tre gare in una settimana, poi si penserà alla Reggiana.

IMG-20161015-WA0007

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni