Aggiornato alle: 00:44 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Potenza Picena

GoldenPlast Potenza Picena: penultimo test con la Videx

GoldenPlast Potenza Picena: penultimo test con la Videx

Penultimo test in calendario nella preparazione della GoldenPlast Potenza Picena che si avvicina alla sua quinta stagione consecutiva in Serie A2 UnipolSai.

Gli uomini di Adriano Di Pinto oggi (mercoledì 28 settembre) alle 19, scenderanno in campo al palasport di Grottazzolina per il “return match” amichevole con i padroni di casa della Videx. Un derby già andato in scena qualche settimana fa all’Eurosuole Forum. In quell’occasione gli ex giocatori del Volley Potentino, il palleggiatore Nicola Cecato e l’opposto Federico Moretti, si erano imposti in quattro set. La squadra di casa, priva di alcuni giocatori e appesantita dai duri allenamenti, si era espressa al meglio solo a sprazzi, dando però la sensazione di tenere testa ai rivali per buona parte dell’incontro.

Per Potenza Picena è un forte stimolo avere l’occasione di rifarsi nel derby marchigiano. Lo staff tecnico vuole saggiare i progressi del gruppo, mentre il presidente Giuseppe Massera attende con fiducia e curiosità di vedere un salto di qualità sul campo, frutto del lavoro certosino portato avanti a settembre.

 Il presidente Giuseppe Massera: Il team sta lavorando col massimo impegno. Si vede nei test che ci troviamo di fronte a un cantiere ancora aperto. Parliamo di una squadra quasi interamente rinnovata. Sono convinto che faremo bene in stagione e non dobbiamo spaventarci se ancora non sono arrivate vittorie nelle prove generali. D’ora in avanti serviranno una maggior concentrazione e un gioco più costante. Ho apprezzato molto l’atteggiamento dei giocatori, sabato scorso, nei primi due set contro Spoleto al Trofeo Monini Granfuttato. Abbiamo accusato un calo nel terzo parziale, ma in questa fase ci sta. Siamo nel pieno della preparazione. Il livello del torneo di A2 è cresciuto, ma ci faremo valere. Già nell’amichevole con Grottazzolina potremmo mostrare più continuità”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni