Aggiornato alle: 12:09 Martedì, 19 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Cultura Macerata

Il "Matrimonio dell'Opera" incanta Macerata

Il "Matrimonio dell'Opera" incanta Macerata

Nella suggestiva cornice di Piazza Cesare Battisti è andato in scena il “Matrimonio dell’opera”. di Macerata.

“Ci ha fatto piacere, dice Lucia Biagioli direttrice dell’associazione datoriale, che l’amministrazione abbia apprezzato il nostro sforzo di realizzare iniziative nel centro storico”. È questo il filo che lega tutte le manifestazioni della Confesercenti. Il centro storico di Macerata è un meraviglioso scrigno dove poter viver momenti di aggregazione, gioco, cultura ed il nostro impegno è riportare l’attenzione del cittadino sugli spazi comuni ed sui tesori culturali e architettonici che la nostra città possiede. Per questo primo evento è stata scelta piazza Cesare Battisti poiché ritenuta la più idonea ad ospitare la realizzazione di un matrimonio. La piazza è raccolta, impreziosita dalla affascinante facciata del palazzo degli studi e l’occupazione di questo spazio non inficia il regolare transito in tale zona. Considerando la location scelta è stato realizzato un matrimonio pensando ad ogni aspetto organizzativo. La wedding planner Daniela Perroni della Glamy eventi ha scelto un addobbo semplice costituito da centrotavola realizzati con materiale povero per far riflettere su quante possibilità ci siano di realizzare lavori scenograficamente validi anche con budget ridotti. I colori scelti sono stati tenui seguendo le ultime tendenze che suggeriscono l’utilizzo di fiori della stessa tipologia per lavorare con una ridotta scala di colori. Insieme alla wedding planner hanno prestato il loro contributo numerosi professionisti della zona che hanno saputo assisterla offendo materiali, assistenza e consulenze dedicate.

Sono intervenuti Letizia Gatti Di Titti, H event, Di Gusto Italiano, Cantina dei Colli Ripani, Fiorella Castellani di Armonie, Fabrizio Centioni di Astore, CM creazioni, Alessandro parrucchiere, Mancioli pasticceria, Samuela Paci e Angela Scrima.

L’entusiasmo dei partecipanti si è fatto sentire con un fragoroso applauso quando sono arrivati gli sposi percorrendo il loggiato di piazza Cesare Battisiti e dopo un breve giro tra gli inviati ed un saluto anche ai numerosi passanti incuriositi della loro presenza, hanno preso posto sul tavolo d’onore a loro riservato nel punto migliore della piazza.

“La realizzazione di un matrimonio in pieno centro storico a Macerata ci ha dato la possibilità, afferma Lucia Biagioli, di portare l’attenzione su un figura professionale emergente quella della wedding planner. La Confercenti di Macerata segue dal 2012 questi professionisti con corsi di preparazione, ma non contenti di ciò e fermamente convinti che la formazione possa rappresentare uno strumento fondamentale per l’aggiornamento, dal prossimo autunno verranno proposti dei percorsi dedicati a singoli aspetti ed a peculiarità specifiche del lavoro del wegging planner”.

Per informazioni 0733/24092, www.confesercentimc.it

DSCF1918

DSCF1923

DSCF1966

DSCF1976

cena da matrimonio (3)

cena da matrimonio (2)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni