Aggiornato alle: 10:02 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Civitanova Marche

La Infa Feba Civitanova Marche è pronta per la nuova stagione

La Infa Feba Civitanova Marche è pronta per la nuova stagione

La Infa Feba Civitanova Marche scalda i motori e si avvicina sempre di più alla fatidica data di domenica 9 ottobre quando prenderà il via il campionato di A2 Femminile. Come ormai da tradizione si è svolta nella mattinata di sabato 1 ottobre la consueta conferenza stampa di presentazione della prima squadra.

Solita stupenda location, la sala convegni del "Casale C.S." presso l'azienda "Quota C.S." di Sant'Elpidio a Mare, dove ormai da quattro anni il titolare Simone Corradini offre la sua gentilissima ospitalità alla Feba per poter far conoscere le giocatrici della prima squadra, che per la quarta stagione consecutiva affronteranno la A2 femminile.

Proprio Simone Corradini ha aperto la conferenza stampa, definendo la Feba "Un'eccellenza delle Marche", sottolineando lo stretto legame che ci deve essere tra sport, cultura e valorizzazione del territorio locale, un valore in cui crede fortemente lo stesso titolare della "Quota C.S." sempre molto attivo in iniziative che diano ampio respiro alla promozione dell'ambiente fermano, e non solo.

Poi sono state protagoniste le cestiste biancoblu che si sono presentate al pubblico presente. Prima spazio ai volti nuovi, come il pivot serbo classe '91 Kristina Ostojic, l'ala forte classe '86 Carolina Scibelli ex Virtus Cagliari, il play Margherita Mataloni classe '91 ex Ancona, e la guardia-ala Silvia Ceccarelli classe '96 e nazionale under 20. Poi è stata la volta delle conferme in casa Feba tra cui il play-guardia Veronica Perini, "bandiera" della squadra, Marica Gomes, playmaker di grandissima esperienza, e le giovanissime Giorgia Bocola, già nel giro della nazionale under 16, Ludovica Zaccari, Francesca Stronati e Alessandra Ursini. Assenti giustificate l'ala Jessica Trobbiani, anch'essa volto noto in casa Feba, e le giovanissime Eleonora Marinelli e Carmen Vinciguerra. Presentato anche lo staff tecnico con il nuovo coach Alberto Matassini, assistito da Donatella Melappioni fino allo scorso anno alla guida della prima squadra, che ha espresso le sue prime impressioni.

"È per me un'avventura stimolante poter allenare la Feba Civitanova - afferma il neo allenatore biancoblu - Ho già avuto esperienze nel basket femminile e questa volta come capo allenatore. Ho trovato subito un bell'ambiente ed un roster bilanciato, con un mix d'esperienza e di gioventù. Le prime impressioni sono positive, vogliamo far bene in questo campionato." Adesso amichevole domenica 2 Ottobre in trasferta contro l'Azzurra Orvieto, poi ultima settimana di allenamenti prima del via ufficiale al campionato di A2 2016-2017, con la prima partita casalinga contro la Sistema Rosa Pordenone. Forza Feba!

LA INFA FEBA

LA INFA FEBA_1

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni