Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Politica Macerata e Provincia Macerata

Lorena Polidori: "dal voto dimostrazione di intelligenza politica"

Lorena Polidori: "dal voto dimostrazione di intelligenza politica"

“Il popolo italiano ieri, in occasione del voto al referendum, ha dato grande dimostrazione di intelligenza politica e di senso di responsabilità. – così esordisce in un comunicato stampa la coordinatrice provinciale di Forza Italia, Lorena Polidori - Finalmente in questo paese la democrazia che ci è stata donata dai nostri Padri Costituenti si è palesata in tutta la sua interezza. Renzi salirà al Colle e il testimone passerà verosimilmente nelle mani del Presidente della Repubblica, uomo di Costituzione e di buon senso nel quale ripongo grande stima e fiducia. Il Paese non si governa con l'arroganza, la superficialità e la menzogna. I cittadini con la loro partecipazione hanno voluto sottolinearlo. È ora di dare il via alla buona politica.  Ma Renzi non è l’unico perdente: l’apporto dei Casini e degli Alfano, come foglie di fico della moderazione, si è rivelato nullo.

Gli italiani recandosi alle urne con un’affluenza straordinaria – continua la nota - hanno detto no ad una riforma farlocca e anche al modo di Renzi di gestire la premiership: egli ha soltanto illuso i cittadini con promesse mai realizzate. Annunciando catastrofi - peraltro mai verificatesi - in caso di mancata riforma è riuscito a dare il peggio di sé. Con il referendum abbiamo assistito ad un'esplosione di democrazia che vuole mettere fine ad una politica di intrighi, di violazioni delle regole e di mancato buonsenso. Il cambiamento va operato non tanto come abusato modo di dire, ma con scienza e coscienza. A livello locale, in provincia di Macerata, la vittoria del No si è registrata quasi ovunque, con un complessivo 55,91% e nonostante il terremoto si è registrata un'alta affluenza alle urne con il 70,84%.  Questi dati – conclude la Polidori - soprattutto quello dell’affluenza, sono il termometro di quanto gli italiani chiedano una politica seria e credibile e non salti nel buio. Per tutto ciò il 4 dicembre 2016 è una data da ricordare come il giorno della vittoria sul regime imposto da Renzi.

Per la capogruppo regionale, Jessica Marcozzi c’è inoltre da rilevare come “dietro al voto al referendum ci sia anche e soprattutto tutta l'esasperazione di un Paese e di una regione stanchi di essere guidati da una politica che non affronta i problemi della gente.  Affiora, con numeri senza appello, tutto il risentimento verso una classe politica di centrosinistra, a guida Pd, che non fornisce le doverose risposte, a partire dalle difficoltà che stanno vivendo sulla loro pelle le popolazioni colpite dal sisma. E non basta. Il No deciso alla riforma è un grido di allarme degli italiani sulla crisi economica su cui il Governo non è riuscito a invertire la rotta, sulla crisi lavorativa e sociale, sui precari rapporti internazionali. Con una grande affluenza (nelle Marche il 72,84%) abbiamo dimostrato che il Popolo vuole decidere delle proprie sorti, bocciando un Governo che, dal suo insediamento, si è via via sempre più allontanato dai bisogni veri della gente. “

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni