Aggiornato alle: 10:45 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Cultura Macerata

Macerata e i paesaggi delle Marche. Un viaggio affascinante nelle meraviglie delle Marche

Macerata e i paesaggi delle Marche. Un viaggio affascinante nelle meraviglie delle Marche

Mercoledì 7 Dicembre 2016, ore 17,00 in via Roma 399/a, Macerata (zona Collevario), sarà presentato il nuovo libro di Gianluca Storani. “Macerata e Paesaggi delle Marche. Un viaggio affascinante nelle meraviglie delle Marche”.

SINOSSI Macerata e i paesaggi delle Marche è un vero e proprio viaggio, in immagini e parole, nelle bellezze della città di Macerata e dei paesaggi circostanti. Attraverso un personale stile narrativo elaborato nel tempo come naturale complemento ai propri lavori fotografici, l’autore vuol trasmettere tutte le meraviglie che questo straordinario territorio è stato capace di offrire durante l’intero arco di tempo della sua personale ricerca fotografica. Questo libro rappresenta, fin qui, il sunto di tutta la sua attività di artista, fotografo, scrittore e promotore dell’amata terra nativa. Un lavoro senza dubbio intenso, a volte duro, ma appassionante che l’ha spinto alla ricerca dell'anima più vera e pura delle Marche, un cuore bello e affascinante che pulsa di vita e di meraviglie al centro dell'Italia e del mondo.

L’AUTORE Gianluca Storani nasce a Macerata nel 1974. Diplomato come “Maestro d’arte”, successivamente consegue l’attestato di qualifica professionale di “Tecnico grafica pubblicitaria” col quale entra nel mondo della comunicazione. Appassionato di fotografia sin dagli anni ‘80 mantiene la passione fino all’acquisto di una reflex con la quale approfondisce le proprie capacità espressive e competenze tecniche. Sul finire del 2015 decide di pubblicare i propri lavori online e apre un’esposizione fotografica personale a Macerata. Nel giugno del 2016 vince l’attestato “Riconoscimento della giuria” al concorso fotografico “San Ginesio in posa” e sul finire dell’anno pubblica il libro “Macerata e i pesaggi delle Marche”.

Parte dei guadagni della vendita saranno donati ai territori marchigiani colpiti dal terremoto.

Libro-Copertina

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni