Aggiornato alle: 11:38 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Sport Macerata

Maceratese a Reggio Emilia, Malaccari al posto di Quadri

Maceratese a Reggio Emilia, Malaccari al posto di Quadri

Terza trasferta consecutiva in campionato per la Maceratese. Dopo la sconfitta di Bergamo con l’Albinoleffe e il successo di Gubbio, i biancorossi domani (ore 16,30) saranno di scena a Reggio Emilia, sul campo di una delle squadre più attrezzate del girone. Sugli spalti viene data per certa la presenza del possibile futuro presidente del sodalizio biancorosso.

Per la trasferta al Mapei Stadium – Citta del Tricolore non sarà disponibile il capitano della Maceratese, Quadri, infortunato. Non sono stati invece convocati Quadrini e i due Massei, Marco e Amedeo.

“La Reggiana è un avversario molto forte, costruito per vincere il campionato – ha detto Federico Giunti alla vigilia del match – La partita di domani richiede una particolare aggressività – ha continuato Giunti – Dovremo metterci qualcosa in più sotto il profilo caratteriale, come abbiamo fatto a Gubbio”. Chi prenderà il posto di Quadri in mezzo al campo? “Non abbiamo un altro giocatore con le sue caratteristiche” ha replicato Giunti.

Nel ruolo di Quadri sarà adattato Malaccari, mentre per la maglia di esterno destro di centrocampo sono in lizza Mestre e Franchini. L’altro dubbio è in difesa: a Gubbio Giunti aveva spostato Ventola sulla sinistra per provare a tenere a bada Ferretti, con Bondioli a destra. Sarà ancora così o rientrerà Broli dal primo minuto?

In una intervista di metà settimana rilasciata alla Gazzetta di Reggio Federico Giunti ha dichiarato: “Un pareggio a Reggio Emilia mi andrebbe bene, ma non alzeremo le barricate. Se stiamo tutti dietro per noi sarebbero guai”.

Nelle file della Reggiana non saranno disponibili Marchi, Falcone, Cesarini e Pedrelli.

“La Maceratese è una squadra importante, allenata bene, con quattro o cinque elementi di qualità – ha detto l’allenatore della Reggiana Leonardo Colucci – Se non la affronteremo con umiltà potrà essere una partita difficile”.

In classifica la squadra emiliana ha quindici punti, cinque più della Maceratese. Nelle quattro partite giocate in casa la Reggiana ha totalizzato dieci punti, otto le reti realizzate ed una quella subita.

La probabile formazione della Maceratese (4-3-2-1): 22 Forte; 14 Ventola 6 Gattari 24 Perna 3 Broli; 20 Mestre 19 Malaccari 7 De Grazia; 11 Petrilli 10 Turchetta; 9 Colombi. A disp. 1 Moscatelli, 2 Gremizzi, 4 Bondioli, 5 Marchetti, 12 Cantarini, 15 Allegretti, 16 Palmieri, 21 Bangoura, 23 Franchini. All. Giunti

Arbitro: Davide Curti di Milano

Assistenti: Andrea Bologna di Mantova e Carmine Graziano di Mantova

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni