Aggiornato alle: 21:57 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Politica Tolentino

Park Tolentino, il Pd: "Cittadini 3 - Pezzanesi 0 dopo Green, mancata fusione e esito negativo del bando"

Park Tolentino, il Pd: "Cittadini 3 - Pezzanesi 0 dopo Green, mancata fusione e esito negativo del bando"

Dal Partito Democratico di Tolentino riceviamo

Se è vero che Gambardella nel film “La Grande Bellezza” amava far fallire le feste, i cittadini di Tolentino hanno ancora una volta fatto fallire una festa organizzata da Pezzanesi e la sua Giunta.

Questa volta costoro miravano a vincolare la città per i prossimi 25 anni per i parcheggi a pagamento ad una società esterna.

L’esito negativo della gara, certificato dalla commissione, nei fatti, è stato da sempre auspicato dai cittadini di Tolentino.

Il PD in molteplici occasioni se ne è fatto portavoce e, quindi, ciò non può che farci piacere.

Negli ultimi due anni questa è la terza grande festa fatta fallire dai cittadini a Pezzanesi ed alla sua Giunta: Asilo Green, incorporazione del Comune di Camporotondo di Fiastrone ed appalto dei parcheggi per 25 anni.

Non servono grandi proclami. I fedeli servitori del palazzo diranno che nel caso Green il TAR ha dato loro ragione, ma in realtà nessuno ha partecipato al bando perché il movimento di quasi 5.000 cittadini ha messo paura a chi voleva realizzare tale operazione commerciale destinata alla grande distribuzione.

La stessa servitù dirà che il referendum con Camporotondo è solamente sospeso. Al di là del pasticcio burocratico con tanto di delibere nulle posto in essere, occorre tener ben presente che la presa di coscienza da parte dei residenti di Camporotondo avrebbe sicuramente portato ad una sonora bocciatura dell’incorporazione del comune.

Per i parcheggi, infine, i fedelissimi diranno con soddisfazione, come fosse merito loro, che si ritorna alla ASSM dimenticando però che questo è da sempre l’obiettivo primario dei cittadini e del PD che si è speso oltre ogni limite fino a denunciare all’anticorruzione di Cantone l’insulso progetto. Pezzanesi, nel tentativo di salvarsi in calcio d’angolo, ha preso a pretesto il fatto che l’unica società partecipante ha un problema di polizze assicurative, come per le squadre di calcio della peggior specie.

Conclusione: al momento la partita Cittadini di Tolentino – Pezzanesi è sul secco 3 a 0. Questo parziale, sia pertanto di monito al populista Pezzanesi. I tolentinati vanno ascoltati, i cittadini - come Jep Gambardella - hanno veramente il potere di far fallire le feste!

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni