Aggiornato alle: 10:30 Martedì, 23 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Cultura Mogliano

Presentata la nuova stagione del Teatro Apollo di Mogliano

Presentata la nuova stagione del Teatro Apollo di Mogliano

Nuova stagione al Teatro Apollo di Mogliano dopo due stagioni di grande successo allestita dalla compagnia teatrale "Giovanni Lucaroni" in collaborazione con il Comune di Mogliano.

La nuova stagione propone un cartellone all'insegna della qualità e del "ridere aiuta a vivere", con proposte di livello nazionale in cui spiccano grandi protagonisti del teatro italiano ma anche una nuova generazione di attori e attrici emergenti. Tutto ciò è stato reso possibile grazie al prezioso contriuto degli sponsor che, di anno in anno, continuano ad essere al fianco di questo progetto culturale. La risposta del pubblico si è già fatta sentire, ad oggi ci sono già 140 abbonati su 210 posti con la speranza che continuino ad aumentare nei prossimi giorni.

Si parte con lo prosa. Primo spettacolo "3 papà per un bebè" con Nicola Canonico, Mario Zamma, Giuseppe Cantore, Alessia Fabiani e Leonardo Barbarisi venerdì 4 novembre. A seguire, il 3 dicembre: "Assolo in coppia" con Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi; sabato 7 dicembre " Tutta colpa de lu vusciu... dell'ozono" della compagnia teatrale Lucaroni. Il 28 gennaio tributo ad uno dei cantautori italiani più importanti con "Caro De Andrè"  con la band storica riconosciuta dalla fondazione De Andrè di Dori Ghezzi. Nel mese di febbraio altre due commedie tutte da ridere: il 9 va in scena "Il più brutto weekend della nostra vita" con  Maurizio Micheli, Berndetta Boccoli, Nino Salerno e Antonella Elia, mentre il 18 spazio al CTR Macerata e all'associazione culturale Fabbrica dei Sogni di Tolentico con la pièce "Gesù, Giuseppe e Maria". Nel mese di marzo "Qualche volta scappano" con Pino Quartullo, Rosita Celentano, Attilio Fontana il 6 marzo, mentre il 25 arriva la compagnia teatrale Nolana Pipariello con "Fatemi Capire".

Nella nuova stagione spazio anche ai più piccoli con due appuntamenti imperdibili. In scena "Il Re Leone" l'11 dicembre e "Aladin" il 15 gennaio.

Tutto ciò è reso possibile grazie all'impegno della compagnia Lucaroni che da due anni si è impegnata a dar vita nuova al teatro di Mogliano occupandosi, gratuitamente della gestione di tutto: dalla portineria alla pubblicità, dalle pulizie all'organizzazione della stagione. Il primo grande applauso va quindi a chi con amore e passione sta ridando vita e lustro a questo piccolo angolo prezioso di cultura .

conferenza mogliano teatro_1

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni