Aggiornato alle: 13:37 Sabato, 20 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Attualità Cultura Potenza Picena

Sulle strade di Lodovico: auto d'epoca in memoria del grande pilota potentino

Sulle strade di Lodovico: auto d'epoca in memoria del grande pilota potentino

Esattamente 50 anni fa, Lodovico Scarfiotti pilota marchigiano, rimase coinvolto in un incidente mentre era al comando nella 24 Heures du Mans con una Porche 910. Pilota eclettico, Scarfiotti è stato definito il più grande stradista e fondista del suo tempo ma anche l’ultimo gentleman - driver dello sport automobilistico.

La famiglia in sua memoria, organizza: “Sulle strade di Lodovico” un concorso dinamico e di eleganza per vetture storiche da Competizione Sport e Berlinette. Dopo il grande successo dello scorso anno, la Scuderia Scarfiotti è pronta per il 2° Memorial Lodovico Scarfiotti che si tiene fino a domenica a Potenza Picena. Sono presenti alla manifestazione collezionisti di tutto il mondo e si potrà ammirare la meravigliosa Osca  dei fratelli Maserati SF 392 del 1960, vettura utilizzata da Lodovico Scarfiotti nella Targa Florio.

Nel programma di  questi tre giorni densi di incontri,  non mancheranno: l’ingeniere Alfieri Maserati, Dott. Aldo Brachetti Peretti, il giornalista Luca Gastaldi, il designer Ing. Enrico Fumia, Ing. Gherardo Severi, Avv. Roberto Loi con la presenza di Brenda Vernor assistente personale di Enzo Ferrari e la madrina Anneliese Abarth moglie di Carlo Abarth.

locandina-trofeo-scarfiotti

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni