Aggiornato alle: 21:21 Domenica, 19 Maggio 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Provincia Macerata

Montecassiano, vede volare un portafoglio fuori dal finestrino: si ferma in strada e lo riconsegna

Montecassiano, vede volare un portafoglio fuori dal finestrino: si ferma in strada e lo riconsegna

Un gesto di grande altruismo e bontà d’animo che merita di essere raccontato. Protagonista M.R, che, mentre era alla guida della sua auto per le vie di Montecassiano, ha visto volare un portafoglio dal finestrino della vettura di fronte a lui. Senza esitazione ha premuto il pedale del freno, rischiando anche di essere tamponato, e si è precipitato a recuperare il portafoglio sul bordo della strada.

Non riuscendo ad avvisare prontamente il conducente che aveva smarrito il portafoglio, lo ha aperto e, al suo interno, ha trovato un bigliettino con un numero di telefono. Ha così effettuato la telefonata ed è riuscito a rintracciarne il proprietario. Nelle tasche del portafoglio erano presenti, oltre ai documenti, 100 euro in contanti: tutto è stato riconsegnato al legittimo proprietario. 

Un gesto nobile quello compiuto dal signor M.R., che ha dichiarato: "Qualche anno fa sono diventato testimone di Geova. A volte ci sono molti pregiudizi su di noi, talvolta anche infondati. Grazie a questa religione sono cambiato, e quanto ho compiuto oggi è anche frutto dei valori trasmessi da questa religione, quali onestà e amore verso il prossimo". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni