Aggiornato alle: 11:56 Martedì, 30 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Eventi Macerata

Macerata, cerimonia al monumento della Resistenza per la festa della Liberazione

Macerata, cerimonia al monumento della Resistenza per la festa della Liberazione

Si svolgerà presso il Monumento alla Resistenza di Macerata la cerimonia per il 79° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo. La cerimonia di deposizione della corona di alloro al monumento di via Cioci, promossa dal Comune di Macerata, dalla Provincia di Macerata, dall’Anpi (sezione di Macerata), dall’Istituto Storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Macerata e dalle associazioni Combattentistiche e d’Arma di Macerata, si svolgerà giovedì 25 aprile a partire dalle 9:00. A seguire, alle 9:30, è prevista la cerimonia istituzionale in piazza della Libertà (in caso di pioggia presso la Sala Consiliare del Palazzo comunale).

L’Amministrazione comunale ringrazia tutte le associazioni che hanno promosso, congiuntamente, le manifestazioni in città per una presa di coscienza forte e comune e per dare vita a un momento sentito di conoscenza e approfondimento della storia, in particolare in uno scenario mondiale drammatico in cui è fondamentale stringersi intorno ai valori di libertà e democrazia.

Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Sandro Parcaroli, il presidente dell’ANCR Macerata Mauro Radici, il presidente ISREC Juri Meda e la presidente Anpi Macerata Chiara Bonotti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni