Aggiornato alle: 10:17 Martedì, 30 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Eventi Matelica

Matelica, Leonardo Manera show al Piermarini: sul palco premiati artigiani e realtà sportive

Matelica, Leonardo Manera show al Piermarini: sul palco premiati artigiani e realtà sportive

Una serata di risate e di emozioni al teatro Piermarini di Matelica. Sul palco è salito prima il comico Leonardo Manera, che ha intrattenuto i tanti presenti con un esilarante show di un’ora e trenta, poi si è proceduto a premiare gli artigiani "storici" del comune e le associazioni e realtà sportive cittadine. I riconoscimenti sono stati consegnati rispettivamente dall’assessore al commercio e all'artigianato Maria Boccaccini e dall’assessore allo Sport Graziano Falzetti insieme al vicesindaco Denis Cingolani.

Per quanto riguarda i criteri della premiazione della prima categoria, si è scelto di dare risalto ai titolari delle attività artigiane "storiche". Per ogni categoria di attività (es. falegname, parrucchiere ecc.) sono state premiate quelle strutture con più anni di attività sul territorio di Matelica.

"Li abbiamo premiati perché rappresentano la storia di Matelica – ha commentato l’assessore Boccaccini - e sono un patrimonio per la città. In alcuni casi abbiamo ancora il fondatore dell’attività, in altri siamo addirittura alla terza generazione. Questa iniziativa fa seguito a quella dell’anno scorso in cui abbiamo premiato le attività commerciali più longeve ed è stata fortemente voluta dalla nostra amministrazione comunale".

Una bella vetrina anche per le realtà sportive cittadine che sono invece state chiamate sul palco per essere ringraziate dell’impegno messo durante l'anno. "Spesso si tende a evidenziare i risultati sportivi, ma raramente il lavoro che c’è dietro – ha spiegato l’assessore Falzetti – le nostre realtà sono tutte sane e molto riconosciute per la loro serietà. Ci tenevamo a sottolinearlo e a ringraziare tutti coloro che si impegnano quotidianamente per lo sport a Matelica".

Questi gli artigiani premiati: Migliorelli Franco, Pietrella Dante, Bruzzechesse Lidia, Antonelli Stefano, Sorbellini Maria Pia, Lazzari Gianfranco, Cacciamani Pamela, Spurio e Particelli, Antonelli Susanna, Baroni Cristian, Gazzella Franco, Traballoni Sergio, Antonelli Amalia, Carsetti Massimiliano, Nebbioli Marina, Spurio Roberto, Spurio Giuseppetti, Grafostil fratelli Burzacca, Morici Angelo, Pecchia Roberto, Bottolini Renato, Amorini Gionata, Bartocci Renato, Allegrini Angela, Riganelli Filomena e Magnapane Sara.

Queste invece le realtà sportive premiate: Thunder Basket Matelica, Vigor Basket Matelica, Gladiatores Basket Matelica, Donatella Russo, Dojo Karate Takahashi Shotokan, Limes Asd, Matelica Volley, Arcieri Matelica, Scarpette Rosa, Atletico Matelica, Fabiani Matelica, S.S. Matelica Calcio, Gruppo Ciclistico Matelica, Bike Italia Tour, Gruppo Sportivo Ruzzola, Motoclub Matelica, Salus Nuoto Matelica e Tennis Club Matelica.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni