Aggiornato alle: 23:01 Giovedì, 16 Maggio 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Sport Macerata

"Prendetevela con me, ma lasciate in pace la squadra": lo sfogo di Maria Francesca Tardella

"Prendetevela con me, ma lasciate in pace la squadra": lo sfogo di Maria Francesca Tardella

"Prendetevela con me, ma lasciate in pace la squadra e l'ambiente: stiamo per giocarci dei play off storici per la Maceratese, comunque vada a finire, e destabilizzare così l'ambiente significa voler male alla Maceratese e alla città di Macerata": Maria Francesca Tardella è un fiume in piena.

Le notizie di stampa secondo cui sarebbe in trattativa in queste ore per vendere la società l'hanno colpita profondamente. In un momento nel quale tutti dovrebbero fare fronte comune per raggiungere un traguardo impensabile e storico per i biancorossi, partiti da neopromossi con l'obiettivo della salvezza.

"Ad oggi non ci sono trattative in corso nè con società umbre nè di altro tipo. Che ci sia interesse intorno alla Maceratese è indubbio, ma nego con forza che la Maceratese o la sottoscritta si siano mai sedute intorno a un tavolo per una trattativa" dice con fermezza la Tardella, aggiungendo

"Vengono fatte circolare notizie di cui francamente non conosco le fonti atte esclusivamente a destabilizzare l'ambiente e a creare un fermento di cui in questo momento non si sente proprio la necessità. Il nostro solo interesse è quello di fare i play-off in un ambiente sereno, tranquillo e leggere certe notizie un po' mi disturba perchè non fanno male al presidente, ma alla squadra, al mister, ai tifosi e alla città di Macerata. A me, onestamente, non mi toccano, perchè conosco qual è la verità.

Ripeto: indubbiamente ci sono state manifestazioni di interesse intorno alla Maceratese, ma smentisco categoricamente qualsiasi trattativa. Se l'obiettivo è quello di attaccare me, lo facciano pure, ma lascino in pace la società e la squadra. Il famoso "trio delle meraviglie", se qualcuno ha la memoria corta nasce qui. Spadoni era con me già la stagione scorsa; Bucchi ha avuto l'unico incontro prima di firmare il contratto solo con la sottoscritta, quando di Nacciarriti ancora non c'erano tracce.

Ma se qualcuno vuole che me ne vada, basta che lo dica. Se ha l'appoggio di tutti, non voglio di certo restare in paradiso a dispetto dei santi, ci mancherebbe. Ma non è possibile che i meriti di tutto questo vadano accreditati sempre ad altri e io sia sempre l'imbecille di turno. Non mi sta bene. Qualcuno si ricordi che gli allenatori che sono passati da Macerata li ho presi io, da Di Fabio a Magi a Bucchi. Qualche giocatore l'avrò preso pure io. O no? Me ne assumo tutte le responsabilità ma anche gli onori. Il mio lavoro è sotto gli occhi di tutti: accetto le critiche, non le illazioni. In questo modo si fa solo danno alla squadra, ai giocatori, al mister e questo non lo accetto. Abbiamo il diritto di andare a giocarci i play off nella massima serenità. Dire adesso che vendo, significa voler male alla Maceratese, non a Maria Francesca Tardella. Tutto questo non è piacevole: ho ricevuto centinaia di messaggi che mi inorgogliscono e mi stimolano ad andare avanti, ma se qualcuno ha interesse ad attaccare me lasci in pace la squadra. Prendetevela col presidente, ma lasciate tranquilli giocatori, staff e ambiente".

Da ultimo, un pensiero all'ultima partita della regular season in casa contro il Santarcangelo.

"Sarà un modo per salutare i tifosi che, francamente, ci sono sempre stati vicini. Sono certa che sarà una bella festa di sport. Immagino che ci saranno giocatori che saranno tenuti a riposo, ma sono certa che quelli che scenderanno in campo, giocheranno con la stessa intensità. Voglio vincere, anche perchè il risultato dell'andata mi è rimasto un po' sullo stomaco e per arrivare nella miglior posizione possibile in campionato e affrontare serenamente i play off".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni