Aggiornato alle: 19:52 Lunedì, 29 Aprile 2024 poche nuvole (MC)
Sport Macerata

Ginnastica Macerata, pioggia di medaglie nel weekend nella fase interregionale di aerobica

Ginnastica Macerata, pioggia di medaglie nel weekend nella fase interregionale di aerobica

Il weekend appena trascorso ha visto la Ginnastica Macerata impegnata nella fase Interregionale del Campionato italiano di ginnastica aerobica svoltasi da venerdì 12 aprile a domenica 14 aprile a Pomigliano D’Arco.

La società maceratese quest’anno ha partecipato al campionato schierando complessivamente, nelle categorie Aerostart, Silver e Gold, ben 53 atlete, che hanno presentato 40 esercizi. Hanno aperto la competizione, venerdì 12 aprile, le atlete impegnate nelle categorie Aerostart e Silver riportando a Macerata diverse medaglie:

Nella Categoria Aerostart il gruppo allieve composto da Cera Anna, Bonaduce Veronica, Piangiarelli Margherita e Pigliapochi Favonio Zoe si è aggiudicato l’oro. Il gruppo junior A composto da Leja Noemi, Ferrini Giulia e Francia Iolanda ha invece messo al colo la medaglia d’argento. Altro oro anche per il Gruppo Junior B formato da Focacci Teresa, Focacci Serena e Mora Vanessa.

Da segnalare poi l’ottimo piazzamento per il Gruppo allieve composto da Garcia Suarez Martina, Ballesi Teresa, Cirilli Chiara e Cirilli Beatrice. Tutte le ragazze, alla loro prima esperienza, hanno centrato la qualificazione per la finale nazionale.

Diverse medaglie sono arrivate anche nella Categoria Silver, fra cui il bronzo nella categoria individuale femminile allieve di Caterina Lazzarini, l’argento del Trio Junior A composto da Ferranti Sofia, Marinelli Victoria e Galletta Marta, l’oro conquistato dal Gruppo Junior A di Del Gobbo Michela, Ferranti Sofia, Marinelli Victoria, Galletta Marta e Zuzolo Valentina e l’argento del Gruppo Junior B di Prosperi Camilla, Micati Greta, Lucifero Lilù, Pietrani Camilla e Carletti Aurora.

Ottimi piazzamenti e qualificazione anche nell’Individuale femminile Junior A di Galletta Marta e per la coppia conforme Junior A composta da Del Gobbo Michela e Zuzolo Valentina. Molto bene anche il Trio Junior A composto da Yatigala Dumeshi, Magnaterra Beatrice e Borraccini Sara, così come il Gruppo Junior B composto da Porfiri Luna, Porfiri Giulia, Arzeni Alice, Menghi Camilla e Iacobone Beatrice.

Sabato 13 e domenica 14 aprile è stato invece il turno del campionato Gold al quale la società maceratese ha partecipato portando ben 5 debuttanti nella categoria Allieve: Fabiani Roberta, Foglia Benedetta, Grioli Angelica, Tacconi Elena e Mengoni Mia. Ottimi risultati ottenuti anche in questa categoria, dove sono arrivati ben quattro ori. Il primo conquistato nella coppia conforme da Ortenzi Beatrice e Marchetti Diana. Il secondo ha premiato il Trio Ortenzi Beatrice, Marchetti Diana e Leoperdi Norah. Il terzo e il quarto sono arrivati nell’Individuale femminile A2 grazie a Marchetti Dian nell’Individuale femminile A3  garzie a Leoperdi Norah.

Hanno centrato la qualificazione nell’individuale anche le atlete Ortenzi Beatrice e Foglia Benedetta e il trio composto da Grioli Angelica, Tacconi Elena e Mengoni Mia. Ottima prestazione anche per la piccola del gruppo Fabiani Roberta.

Medaglie a volontà anche nella categoria Junior A: l’argento del Trio Pinzi Anna, Moroni Alessia e Evangelista Ginevra, il bronzo del Trio Ottaviani Matilde, Garbuglia Angelica e Bisconti Anna, l’oro del gruppo Bisconti Anna, Moroni Alessia, Garbuglia Angelica, Pinzi Anna e Ottaviani Matilde, l’argento nell’Individuale femminile A1 di Garbuglia Angelica e il bronzo nell’ Individuale femminile A1 di Ottaviani Matilde.

Ottimi piazzamenti anche per le altre individualiste, Bisconti Anna, Evangelista Ginevra e Moroni Alessia, che hanno ottenuto il pass per la finale nazionale. Arriviamo poi alla categoria Junior B, dove fra le medaglie si segnalano l’oro nell’individuale femminile di Cherubini Guenda e l’argento di Miceli Matilde. Medaglia di bronzo per il trio Paolucci Margherita, Miceli Matilde e Pierluigi Benedetta. È oro per il Gruppo Evangelista Ginevra, Paolucci Margherita, Pierluigi Benedetta, Miceli Matilde e Cherubini Guenda. Si qualifica per la finale nazionale anche Pierluigi Benedetta con il suo individuale.

Due medaglie sono infine arrivate nella categoria senior: l'oro di Ciurlanti Arianna nell’individuale femminile e il bronzo del trio composto dalla stessa Ciurlanti Arianna, da Cherubini Guanda e da Blasi Francesco. Quest’ultimo si qualifica per le finali nazionali ottenendo un ottimo quarto posto con il suo individuale maschile.

La coach Arianna Ciucci, i suoi collaboratori Ferragina Sarah, Vallasciani Ludovico e tutta la società si sono detti molto soddisfatti dei risultati ottenuti e hanno già ripreso il lavoro in vista delle finali dei campionati nazionali di categoria Gold, in programma il 4 e 5 maggio a Porto Sant’Elpidio e dei campionati nazionali di categorie Aerostart e Silver in programma il 25 e 25 maggio a Genova.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni