Aggiornato alle: 23:02 Martedì, 30 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Varie

Crescono ancora i numeri del gaming in Europa

Crescono ancora i numeri del gaming in Europa

Il mondo dei giochi online continua a conquistare proseliti in Italia ed in Europa. Le case da gioco terrestri nel nostro continente preservano una certa attrattiva per i turisti, ma questa non va in alcun modo a discapito delle proposte virtuali.

Anzi il mercato europeo del gioco in rete è uno dei più fiorenti al mondo, anche per merito della presenza di ordinamenti finalizzati a contrastare i portali illegali e ad incentivare abitudini di gioco consapevoli e responsabili. Secondo quanto riportato dall’European Gaming and Betting Association i ricavi nel 2023 sono stati da capogiro, arrivando a 115,4 miliardi di dollari.

Alla base del successo c’è la frequente collaborazione tra partner internazionali sullo sviluppo di alcuni giochi. Si fa fronte comune anche sul ricorso a tecnologie moderne che ne incentivano la qualità. Ci riferiamo alla stabilità della connessione internet, come al supporto di sofisticati software da cui derivano prodotti ludici di grande valore.

Alla lista si aggiunge, ancora, la diversificazione di siti, titoli e generi che rappresenta un punto a favore per l’utente. Progrediscono anche le competenze dei tecnici che lavorano ai progetti, che sono sempre più specializzati, e con essi la sicurezza che sono in grado di garantire.

Tutti questi elementi sono stati forse conteggiati anche nella stima effettuata dagli analisti di H2 Gambling Capital. Secondo quest’ultima entro il 2028 l’Europa potrà vantare addirittura il 42,8% di quota del mercato globale dei giochi in rete. Una previsione oltremodo positiva, poiché significa che quasi la metà dei giocatori di tutto il mondo preferiranno investire tempo e denaro sulle piattaforme nostrane.

Dall’analisi si apprende peraltro che la forma d’intrattenimento più amata è quella delle scommesse sportive. A seguire immediatamente ci sono però i casinò che arrivano al grande pubblico attraverso le sessioni di gioco delle slot machine, che con le loro modalitá di gioco coinvolgenti, offrono un'esperienza coinvolgente. Inoltre, devono un’importante popolarità ai bonus e alle promo che propongono.

Si presuppone che nuovi e più redditizi scenari si apriranno dal punto di vista economico anche con la massiccia diffusione di criptovalute e blockchain. Del resto l’idea di poter giocare contando su transazioni anonime e affidabili può esercitare un certo fascino su chi aspira ad ottenere ancora più tutele e sicurezza.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni