Aggiornato alle: 10:08 Sabato, 18 Maggio 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Maceratese, il nuovo che avanza: Serangeli il più accreditato come nuovo direttore sportivo

Maceratese, il nuovo che avanza: Serangeli il più accreditato come nuovo direttore sportivo

Dopo aver chiuso la stagione 2023/24 con un deludente nono posto in classifica, la Maceratese è al lavoro per preparare il prossimo campionato di Eccellenza. La prima mossa che il patron Crocioni vorrà compiere sarà quella di nominare un nuovo direttore sportivo. In tal senso, il profilo più accreditato sembrerebbe essere quello di Stefano Serangeli, che nei giorni scorsi ha avuto alcuni contatti con la società biancorossa.

Classe 83’, Serangeli ha ricoperto in passato cariche dirigenziali nel Tolentino e nel Matelica. Con i cremisi è stato prima direttore sportivo e poi direttore generale, oltre a ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile. A Matelica è stato invece responsabile dell’area scouting dal 2019 al 2021.

In entrambe le avventure ha dimostrato di saper lavorare bene con i giovani. Nel Tolentino, infatti, contribuì a inserire tanti elementi del settore giovanile in prima squadra. Nel Matelica invece fu capace di tirare fuori dal cilindro diversi giovani prospetti interessanti. Uno di questi oggi gioca proprio nella Maceratese: si tratta del 2003 Edoardo Ruani. Il figlio dell’attuale tecnico biancorosso nel 2020 esordì con la prima squadra del Matelica in Serie C, lanciato proprio dall’allora responsabile dell’area scouting Serangeli.

Nel suo probabile futuro da direttore sportivo della Rata, Serangeli potrebbe essere affiancato da Danilo Stefani, che partendo dalla Maceratese è arrivato a vestire la prestigiosa maglia della Fiorentina in Serie A. I due avevano già lavorato insieme a Matelica e sono ora i papabili tasselli da cui la Maceratese proverà a ripartire in vista della prossima stagione.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni