Aggiornato alle: 19:52 Domenica, 19 Maggio 2024 cielo coperto (MC)
Varie Monte San Martino

Monte San Martino, firmata la convenzione tra Comune e Vigili del Fuoco Volontari

Monte San Martino, firmata la convenzione tra Comune e Vigili del Fuoco Volontari

Alla presenza della cittadinanza di Monte San Martino, nella sala consiliare, il sindaco Matteo Pompei ha firmato insieme al coordinatore regionale Samuele Santarelli la convenzione per l’apertura di un gruppo operativo di soccorso dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari.

Il comune, in concreto, potrà avvalersi dell'aiuto dell'Anvvfv per la creazione e formazione di un gruppo locale di protezione civile che interverrà in caso di calamità. 

"Una necessità importante che andrà a colmare ciò che non avevamo" spiega il sindaco Pompei "già da ora abbiamo varie iscrizioni per la sezione in apertura dell'Assocazione Vigili del Fuoco Volontari e sono certo che molti altri si aggiungeranno".

Al momento della firma era presente anche l'ex onorevole leghista Mauro Lucentini che ha discusso sulle problematiche e necessità che si hanno nei piccoli comuni dell'interno della Regione Marche, prima fra tutte la difficoltà per i mezzi di soccoso nell'arrivare in tempi rapidi in località lontane dalla costa.

Presenti anche il responsabile per la comunicazione in emergenza Alex Marè per l'Anvvfv, la vice responsabile regionale Marika di Donato e il responsabile della sala operativa, Luca Rossetti così come la presidente della Pro Loco Fabiola Anselmi.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni